LA NOSTRA FILOSOFIA

Crediamo nelle connessioni che arricchiscono, migliorano e guariscono il nostro mondo. VIPOT rappresenta una di queste connessioni: tutto ciò che facciamo deve contribuire a migliorare il nostro Mondo con soluzioni concrete. Per questo ci siamo concentrati sulla ricerca di alternative al packaging tradizionale, e abbiamo sviluppato un materiale che dà origine ai prodotti VIPOT.

I suoi componenti sono naturali e biodegradabili, di scarto e di recupero come la lolla di riso, le bucce del chicco scartate nella raffinazione o sbramatura.
I nostri prodotti possono assolvere appieno alle funzioni di imballaggio fino ad oggi riservate a prodotti tradizionali, in genere in plastica.

Desideriamo quindi promuovere l’utilizzo di questi nuovi packaging eco-sostenibili, anche in collaborazione con Aziende che abbiano messo al centro logiche di eccellenza ambientale. L’obiettivo è di produrre imballaggi innovativi e con un superiore livello di prestazioni, ottenendo al contempo una riduzione degli sprechi a salvaguardia delle riserve di materie primarie oggi sfruttate in modo troppo intensivo.
Insieme possiamo contribuire a sviluppare un futuro più sostenibile e sicuro.
Abbiamo soluzioni concrete e dimostrate: cerchiamo chi insieme a noi ha voglia di applicarle, condividerle e farle conoscere.

IL PROBLEMA e LA SOLUZIONE

La plastica usata per gli imballi è un problema sempre più grande e sarà sempre meno gestibile con la crescita della popolazione mondiale e con la diffusione di stili di vita “moderni” ma scorretti. Oltre ad averne troppa, è comunque difficile da smaltire tutta in modo corretto ed economico e la Natura non riesce a decomporre quella che resta in quantità nell’ambiente. I problemi che sta causando sono sotto gli occhi di tutti, i danni si moltiplicano e gli allarmi di conseguenza fanno sempre più rumore, da ogni direzione.

Future Power si è posta l’obiettivo di ricercare e sviluppare soluzioni concrete volte a ridurre l’utilizzo della plastica negli imballi. Con VIPOT ha trovato e propone oggi una valida alternativa per molti settori, iniziando da quelli dell’ortofloro-vivaismo – insieme alle coltivazioni in vaso in genere, al gardening e piante decorative per casa e terrazzi – e dei prodotti per la casa tra cui stoviglie e altre applicazioni.
E Vipot, per le sue qualità, può essere ancora esteso ad una quantità di altri settori.